Fellini 100 - Genio Immortale. La mostra.

In ottemperanza al DPCM dell’8 marzo 2020, la mostra rimarrà chiusa fino al 13 aprile 2020

L’esposizione rappresenta una sorta di anticipazione del progetto del nuovo Museo Fellini, che aprirà al pubblico a fine 2020. Allestito attraverso un sistema di “messe in scena” come set cinematografici, ruota attorno a tre nuclei di contenuti: il primo racconta la Storia d’Italia a partire dagli anni Venti-Trenta per passare poi al dopoguerra, per finire agli agli anni Ottanta attraverso l’immaginario dei film di Fellini. Il secondo nucleo è dedicato al racconto dei compagni di viaggio del regista, reali, immaginari, collaboratori e no. Infine il terzo nucleo presenta il progetto permanente del Museo Internazionale Federico Fellini.
Grazie a “Fellini 100 Genio immortale. La mostra” i visitatori potranno conoscere il materiale inedito acquisito e custodito nell’archivio comunale capace di fotografare l’immaginario e il percorso creativo felliniano.
La mostra è curata da Studio Azzurro di Milano con la consulenza di Marco Bertozzi e Anna Villari.

Link al sito
Fellini 100 - Genio Immortale. La mostra.fino al 13 aprile 2020Castel Sismondo - RiminiMostra
 

Continua a seguirci

Per tutto il 2020 verranno organizzati tantissimi eventi e manifestazioni dedicate al maestro. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!

  • Eventi per il centenario
  • News su Federico Fellini
  • No spam