La Settima Arte

Un crocevia tra la settima arte e le altre industrie creative: la Settima Arte – Festa del Cinema di Rimini, che si terrà dal 3 al 5 aprile, è organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università degli Studi di Bologna – Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, con il sostegno organizzativo di Romagna Servizi Industriali e in collaborazione con il Comune di Rimini.
Questa edizione racconterà l’industria e le professioni del cinema attraverso il rapporto con le altre realtà intellettuali e culturali: cinema/architettura, cinema/cibo, cinema/fumetto, cinema/letteratura, cinema/moda, cinema/musica, cinema/giornalismo, cinema/teatro.
Tre giorni di eventi, incontri, masterclass, proiezioni ed anteprime, tutti gratuiti, che si chiuderanno al Teatro Galli con la cerimonia di consegna del Premio Confindustria Romagna “Cinema e Industria” attribuito alle figure che si sono distinte nell’universo delle professioni del settore, come produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori, direttori della fotografia scelti, da una giuria di esperti presieduta da Pupi Avati.

Link al sito
La Settima ArteDa venerdì 3 a domenica 5 aprileRiminiConferenza
 

Continua a seguirci

Per tutto il 2020 verranno organizzati tantissimi eventi e manifestazioni dedicate al maestro. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!

  • Eventi per il centenario
  • News su Federico Fellini
  • No spam