Spettacolo di Arti e di Musica

Con i Musicanti di San Crispino, con il funambolico clown KaiLeclerc e il suo “Fellini Upside Down”, con le coreografie aeree di Elisa Barucchieri e con la collaborazione di Gianluca Reggiani.

Lo spettacolo del performer illusionista dell’acrobazia di fama internazionale, Kai Leclerc, aprirà il pomeriggio di festeggiamenti con lo spettacolo Fellini up side down, il tentativo di sorprendere il pubblico proiettando, in un mondo alla rovescia, alcune delle più celebri scene dei film di Fellini. Attraverso sogni e memorie dei suoi film, il clown canadese famoso in tutto il mondo per le sue passeggiate ‘capovolte’ vuole ricordare la fantasia e la magia del celebre Maestro.
Il pubblico sarà guidato in questo viaggio fantastico non solo dalla musica, ma anche dai tanti riferimenti scenografici … a testa in giù. Ad accompagnare Leclerc in questa esperienza ci sarà Elisa Barucchieri, eccezionale danzatrice aerea che porterà lo spettacolo dal cielo alla terra e di nuovo dalla terra al cielo. Insieme alla compagnia Fidelio, Barucchieri si alternerà e si incrocerà con i numeri di Leclerc per portare il pubblico in un mondo onirico, perfetto nella sua fantasiosa ed entusiasmante costruzione coreografica per rivivere le atmosfere felliniane.

Spettacolo di Arti e di MusicaLunedì 20 gennaio, dalle 17.30Da piazza Malatesta a piazza Cavour, RiminiSpettacolo
 

Continua a seguirci

Per tutto il 2020 verranno organizzati tantissimi eventi e manifestazioni dedicate al maestro. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!

  • Eventi per il centenario
  • News su Federico Fellini
  • No spam